PROGRAMMA DEI CORSI 2016/2017
Quest’anno il programma è particolarmente ricco di sorprese, ricchi premi e cotillon. Ci saranno le ormai consuete lezioni a tema, ma ci saranno anche degli incontri serali monografici – li abbiamo chiamati “dalla A alla Z” – in cui proveremo a rendere a prova di dummies alcuni classici della cucina partenopea (e non solo) delle feste.
Naturalmente ci sarà il consorte con i suoi cocktail (il ragazzo mi si sta trasformando in un hipster dal baffo incerato, preparatevi), ci saranno le mitiche dispense e, in caso di partita del Napoli, ci sarà di nuovo l’opzione “trattieniti con noi e guarda la partita con la nonna”.
Torna l’autunno e tornano i corsi di cucina per dummies di Non tutti i mali vengono per cuocere.
Quest’anno il programma è particolarmente ricco di sorprese, ricchi premi e cotillon. Ci saranno le ormai consuete lezioni a tema, ma ci saranno anche degli incontri serali monografici – li abbiamo chiamati “dalla A alla Z” – in cui proveremo a rendere a prova di dummies alcuni classici della cucina partenopea (e non solo) delle feste.
Naturalmente ci sarà il consorte con i suoi cocktail (il ragazzo mi si sta trasformando in un hipster dal baffo incerato, preparatevi), ci saranno le mitiche dispense e, in caso di partita del Napoli, ci sarà di nuovo l’opzione “trattieniti con noi e guarda la partita con la nonna”.
Siete pronti a mettere mano all’agenda e decidere quali corsi seguire?
sabato 15 ottobre: TÈ RENFORCÉ
Nostalgici di Downton Abbey, questo è il corso che fa per voi. Tramezzini, canapè, mousse, scone, marmellate, tutto deliziosamente vintage e tutto a prova di dummies.
Come prendere tre ingredienti base, sempre gli stessi, combinarli con un altro e ottenere ogni volta una pietanza completamente diversa. Le vellutate, miei cari dummies, dopo questa lezione diventeranno il vostro asso nella manica. Special guest, un vecchio amico: il frullatore a immersione.
Se l’idea dello shopping natalizio comincia a procurarvi degli attacchi d’ansia già a settembre, non potete perdere questa lezione. Basterà un solo pomeriggio per imparare a confezionare piccoli doni handmade, gastronomici e non, con i quali stupire gli amici e prendersi pure qualche soddisfazione.
Durante le feste vi siete dati un po’ troppo da fare e il vostro girovita ne ha risentito. Sentite che è arrivato il momento di darvi una regolata, ma non sapete cucinare un piatto di pasta, figuriamoci delle pietanze dietetiche che siano anche appetitose? Ecco, grazie a questa lezione potrete rimediare.
Se è vero che la strada per conquistare il cuore di un uomo parte dal suo stomaco, è altrettanto vero che per un dummie culinario il cammino è decisamente impervio. Per San Valentino volete stupire l’amato bene con una cena indimenticabile? Tranquilli, sarà un gioco da ragazzi.
Ok, dopo un anno di corso avete imparato a cucinare qualcosa ma continuate a sbagliare le quantità e vi ritrovate puntualmente con un mucchio di avanzi che, lo avete sperimentato, tempo un paio di giorni finiranno nella pattumiera. Siete stanchi di questo andazzo e volete cambiare le cose? Beh, non dovete far altro che seguire questa lezione.
sabato 8 aprile:A PRANZO CON LA SUOCERA
Avete rimandato per anni, ma alla fine siete state costrette a invitare a pranzo il guru gastronomico della vostra metà, quello che, se solo esistessero, secondo lui meriterebbe 4 stelle michelin, anzi pure 5 perché il ragù come lo fa sua mamma… Niente paura, grazie a questa lezione farete un figurone.
sabato 13 maggio:POLPETTINA MON AMOUR
Qui in casa Gastronomica abbiamo due convinzioni: che le polpette siano patrimonio dell’umanità e che tutto, ma proprio tutto, sia polpettabile. Carne, pesce, legumi, verdure, pane… le possibilità sono davvero infinite. Siete il prototipo del dummie culinario e, per quanto ci abbiate provato, non siete mai riusciti a fare una polpetta a forma di polpetta? Segnatevi questa data!
DALLAAALLAZ
una cosa, fatta bene
mercoledì 26 ottobre: JACK-O’-LANTERN
Va bene, Halloween ha poco a che fare con le nostre tradizioni ma, ammettiamolo, è terribilmente divertente. Durante questa lezione cucinerete poco, riderete tanto e forse riuscirete anche a far prendere uno spavento a qualcuno. E soprattutto sarete super preparati per il fatidico dolcetto o scherzetto. Consigliatissimo ai dummies con prole.
mercoledì 14 dicembre: GLI STRUFFOLI
A comprarli si spende un capitale, a farli ci si annoia a morte. Se poi sei un dummie culinario il solo pensiero di mettere le mani in pasta ti fa venire i brividi. Tuttavia esiste un metodo anarchico di confezionare questo dolce che, ve lo garantisco, rende la preparazione degli struffoli un gioco da ragazzi. Sì, esatto, anche nel caso che quei ragazzi siano dei dummies senza speranza.
mercoledì 22 febbraio: LE CHIACCHIERE
Chi ama le chiacchiere lo sa, trovarne in giro di veramente buone diventa sempre più difficile. Eppure basta conoscere un paio di trucchi per ottenere delle chiacchiere indimenticabili che, ve lo garantisco, faranno sì che parenti e amici vi guarderanno con occhi nuovi. Dummies culinari di tutto il mondo gioite, è arrivato il momento del vostro riscatto.
mercoledì 12 aprile: IL TORTANO
Chiummoso, ammazzaruto, ‘nzevato… se fior fior di panettieri confezionano tortani che meritano questi aggettivi come potreste voi, poveri dummies culinari, preparare un tortano che sia anche solo commestibile? Fidatevi, i miracoli esistono. Non vi fidate? Iscrivetevi al corso e ne avrete la conferma.
PER INFO, COSTI E PRENOTAZIONI gastronomicavolante@gmail.com
Vi aspettiamo!
Peccato essere qui nel profondo nord!
"Mi piace""Mi piace"
Mio marito ha abbandonato me e i ragazzi per gli ultimi 8 mesi e rifiuta di tornare perché è stato trattenuto da una donna che ha appena incontrato, per questo, il mio io e i bambini sono stati sofferenti ed è stato tallone Di una lotta, ma decido di fare tutti i mezzi per assicurarmi che la mia famiglia si riuniscano mentre usava, poi sono andato in linea ho visto tanti buoni discorsi su questo coclea che ha la posta elettronica DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM così ho avuto Per contattarlo e in soli 4 giorni come ha promesso, mio marito è tornato a casa e il suo comportamento è tornato all'uomo con cui mi sono sposato. Non riesco a ringraziare abbastanza l'incantesimo che cosa ha fatto per me, sono così grato. Ho anche parlato con l'incantesimo per il telefono, per confermare la sua esistenza. La sua posta elettronica di nuovo è: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o whatsapp lui +2348151729226 sito web: http: //drlelespelltemple.bravesites.com
"Mi piace""Mi piace"